Chi siamo

Massimo Travaglini e la sua famiglia dal 1970 nel settore della panificazione

STORIA

Massimo Travaglini Bakery Chef, nato a Genova nel 1970, inizia presto a mettere “le mani in pasta” nella panetteria di famiglia.

Giovanissimo apprende l’arte della panificazione e la perfeziona mettendo a punto una ricetta unica e segreta che permette di realizzare la vera focaccia genovese in qualunque parte del mondo.


La formazione di Massimo è continua e si specializza anche nella produzione artigianale di pasta fresca e pâtisserie, completando la sua esperienza da Chef.


A Genova apre il ristorante Briciole, un successo interrotto bruscamente dalle alluvioni che hanno colpito il levante cittadino genovese.


Ma la passione non conosce ostacoli e nel 2015, in Largo San Giuseppe, inaugura Fokaccia100%: un nuovo concetto di fokaccia bar attualmente ha 2 locali ma con il brand in espansione nazionale.


Grazie al perfetto mix di creatività culinaria e istinto manageriale, Massimo è stato scelto come consulente per l’apertura e avviamento di nuovi locali, non solo in Italia, ma anche a Miami, San Francisco, Montecarlo, kazakistan, Romania, Isole Cayman, Costa Azzurra.


Nel 2023 ha portando la Focaccia Genovese anche in Texas.

Lo si può definire l'Ambasciatore della Focaccia genovese nel mondo!





Massimo Travaglini Consulting
Share by: